EVENTI IN PROGRAMMA

Fragola_visual.jpg
 
 

4 DICEMBRE 2018 - ORE 18.30

COOKING SHOW CON DEGUSTAZIONE

Serata dedicata alla cucina naturale e alla sua inaspettata versatilità, con tante idee per stupire i vostri ospiti in occasione delle feste. 

Un prezioso momento dove una chef preparerà proprio davanti a noi un goloso antipasto esclusivamente con ingredienti di origine naturale.

Idee e suggerimenti su come servirlo, sia in versione finger food, che come portata vera e propria. 

Al termine, piccolo aperitivo con degustazione dei finger food preparati.

Partecipazione gratuita, posti limitati.

Aspettiamo onnivori, curiosi e vegani!

LA CHEF

Serena Scuteri, esperta di cucina naturale e autrice del blog www.lamerendadellafragola.it.

 
 

Visual_adr.jpg
 

giovedì 17 gennaio 2019 - ore 18.30

I conflitti con clienti e aziende: come gestirli in modo alternativo con l'ADR (Alternative Dispute Resolution)

Dal recupero crediti alle problematiche fiscali fino al passaggio generazionale e non solo.

EVENTO GRATUITO

La maggior parte delle persone considera il conflitto come un evento puramente negativo, da evitare assolutamente. Sono pochi i soggetti che riflettono a fondo riguardo la sua natura: il conflitto è un’esperienza quotidiana, nella vita di tutti, professionale e non. All’interno di una qualsiasi situazione si possono verificare delle controversie, ovvero dei contrasti dovuti a divergenze d’opinione, d’interesse o dall’esistenza di risorse limitate, le quali devono però essere affrontate e poi risolte al fine da ristabilire l’equilibrio tra le parti.

Quando due persone si trovano in una situazione di conflitto, solitamente faticano a trovare una soluzione in maniera autonoma. Qui può inserirsi la mediazione: uno strumento informale, il cui obiettivo è consentire alle parti di un conflitto di costruire, di comune accordo, una soluzione che permetta di superare i problemi e risponda agli interessi di tutti. Il mediatore non è un giudice o un avvocato; non decide né impone alcuna soluzione, ma è un facilitatore del processo negoziale tra le parti.

Il termine "ADR" sta tradizionalmente per "Alternative Dispute Resolution" e contraddistingue una serie di tecniche e procedimenti che hanno il vantaggio di permettere una veloce ed efficace risoluzione delle liti o conflitti.

Programma

  • La conflittualità e la gestione del conflitto

  • Il passaggio generazionale

  • La gestione del conflitto a supporto delle aziende

  • Le tecniche di mediazione: saper trovare la miglior soluzione e non solo – applicazione delle norme

IL RELATORE

Massimiliano Ferrari - dottore commercialista

Specializzato nella libera professione e nella gestione societaria, nella consulenza fiscale tributaria e societaria e nella revisione dei conti. Si occupa in prima persona di formazione per associazioni di categoria, enti ed aziende private proponendo corsi, eventi e convegni su contabilità e bilancio, approfondimenti normativi, controllo di gestione e fiscalità in genere.

Per maggiori informazioni www.ferrariassociati.com


a53.jpg
 

MARTedì 22 gennaio 2019 - ore 18.00

EVENTO GRATUITO

Lo Yoga della Risata è una pratica unica che ci permette di ridere senza aver bisogno di un motivo.

Questo perché il corpo non è in grado di distinguere la differenza tra una risata scatenata da una battuta umoristica e una autoindotta volontariamente. E' uguale, e i benefici si hanno in entrambi i casi. Ecco perché tutti possiamo imparare a ridere ogni volta che lo desideriamo, senza aspettare che qualcosa o qualcuno "là fuori" ci stimoli.

I benefici della risata sono numerosi. In primo luogo il corpo produce endorfine, antidolorifici naturali. Ridere a lungo pulisce i polmoni e ossigena ogni cellula del nostro corpo, donando vitalità agli organi.

Si riduce la produzione di cortisolo, ormone dello stress.

Si rinforza il sistema immunitario.

Ridendo massaggiamo gli organi interni, aiutandoli a funzionare meglio. 

Ridere guardandosi negli occhi velocizza l'unione con gli altri.

Impariamo ad affrontare le situazioni difficili con uno spirito interiore diverso, più leggero e forte allo stesso tempo.

Sarà un primo assaggio a cui, se vorrai, potrai dare un seguito, per fare della risata la tua arma quotidiana per il ben-essere, sotto tutti i punti di vista.

L'INSEGNANTE

Luigi Tocchetti, insegnante certificato di Yoga della Risata.http://www.luigitocchetti.blogspot.it/